Le più belle Letture d’Amore durante il rito civile.
Uno degli articoli più romantici è qui presente per cercare di darti l’ispirazione giusta e per rendere originale e romantico il momento in cui vi dichiarerete amore eterno!
Anno dopo anno,il rito civile sta abbattendo ogni tipo di retaggio e antiche convinzioni.Basti pensare alla scelta dell’abito da sposa. Non è importante se sia lungo o corto,bianco o colorato, l’importante è che rispecchi il gusto e la personalità della futura sposa.
SCRIVERE UN TESTO TUTTO VOSTRO
Si sa che se fosse tutta “farina del vostro sacco”, giocherebbe ancor di più l’emozione! E forse proprio per questo motivo potrebbe capitare di avere difficoltà durante la stesura,ma se ci riuscireste, sarebbe davvero un idea originale ed unica,da conservare nello scrigno dei vostri ricordi.
In alternativa, potreste partire da un testo già fatto e modificarlo o personalizzarlo con l’aggiunta di qualche pensiero.
CREARE LA GIUSTA ATMOSFERA DURANTE IL RITO CIVILE
Il compito di leggere le vostre promesse potreste affidarlo anche ai testimoni,che le leggeranno in tutta la loro eleganza.
Mi raccomando alla scelta della musica di sottofondo adatta alla lettura! Cosi si creerà un atmosfera romantica e rilassante che darà il giusto peso alle parole.
RIPORTARE TUTTO NEI LIBRICINI DELLA CERIMONIA DEL RITO CIVILE.
Trascrivete nei libricini cerimonia del rito civile tutti i testi che avete deciso d’ inserire durante la vostra celebrazione di nozze. Utilizzate lo stesso font degli inviti di matrimonio. I font handwriting utilizzateli solo per i titoli o i nomi degli autori (nel caso in cui sceglierete di riportare un testo già fatto), mentre per la parte testuale scegliete uno stile più semplice e lineare. Questo agevolerà la lettura e consentirà a tutti gli ospiti di seguire bene la cerimonia.
Un ultimo consiglio : Scegliete testi ricchi di frasi d’amore cercando di trasmettere a tutti gli ospiti dei messaggi che parlino di impegno, responsabilità, famiglia, amicizia, unione e dono. Scrivete dei testi che accompagnino anche i riti che sceglierete di inserire nella cerimonia come quello delle candele o della sabbia, spiegando i vari passaggi e l’importanza di certi gesti.
Di seguito ti riporto alcuni dei testi più romantici di sempre affinchè tu possa trovare l’ispirazione giusta!
- “Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice fatto di avere incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco, vedendo molte lune passare, gli altri li vediamo appena tra un passo e l’altro. Tutti li chiamiamo Amici e ce ne sono di molti tipi. Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno dei nostri Amici. Il primo che nasce è il nostro Amico Papà e la nostra Amica Mamma, che ci mostrano cos’è la vita. Dopo vengono gli Amici Fratelli, con i quali dividiamo il nostro spazio affinché possano fiori re come noi. Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che rispettiamo ed a cui auguriamo ogni bene. Ma il destino ci presenta ad altri Amici che non sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loro li chiamiamo Amici dell’anima, Amici del cuore. Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene, sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi Amici dell’anima si infila nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato. Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra, salti ai nostri piedi. Ma ci sono anche quegli Amici di passaggio, talvolta per una vacanza o per un giorno o per un’ora. Essi collocano un sorriso sul nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro. Non possiamo dimenticare gli Amici distanti, quelli che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento soffia appaiono sempre tra una foglia e l’altra. Il tempo passa, l’estate se ne va, l’autunno si avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono l’estate dopo, e altre permangono per molte stagioni. Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostre radici con allegria. Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando incrociarono il nostro cammino. Vi auguriamo, foglie del nostro albero, pace, amore, fortuna e prosperità. Oggi e sempre … semplicemente perché ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un poco di sé e prende un poco di noi. Ci saranno quelli che prendono molto, ma non ci sarà mai chi non lascia niente. Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.” (L’albero degli amici)
- “Ti cerco. Ti ho cercato dove sei sempre stato, tra nuvole e sogni, tra attese e bisogni, tra foglie cadenti dell’inverno che avanza, tra parole perdute di gioie vissute. Ti ho cercato nel torrente guadato, tra le pagine chiare, sulle onde del mare. Non ti ho trovato e allora ho guardato nel pozzo profondo della mia fantasia, nel punto preciso dove canta il silenzio, dove il nero si fonde e il bianco confonde, dove l’alba e il tramonto si uniscono insieme e gli spazi del giorno non hanno frontiere, dove ciò che è… resterà: eri là.”(Tiziana Cocolo)
- “Adesso non sentirete la pioggia, poiché sarete riparo l’uno per l’altra. Adesso non sentirete più freddo, poiché vi riscalderete l’un l’altra. Adesso non ci sarà più solitudine, poiché sarete compagni l’uno per l’altra. Adesso siete due persone, ma c’è una sola vita davanti a voi. Che la bellezza vi circondi nel viaggio davanti e attraverso gli anni, che la felicità diventi il vostro compagno fino al posto dove il fiume incontra il sole. E che i vostri giorni insieme siano buoni e lunghi su questa terra. (Benedizione Apache per gli sposi)